Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Le 11 città più care di Europa
Di seguito la lista delle 11 città più care d’Europa in cui vivere, prodotta da Glassdoor Economic Research. Partiamo dalla meno cara.
11 – Amsterdam
La capitale dei Paesi Bassi è uno dei luoghi più ricercati in cui vivere di tutta l’Olanda. Grazie alla sua fama di essere il centro culturale, economico ed educazionale di tutto il paese. Tutta questa popolarità sta appunto spingendo i costi della vita sempre più in alto.
10 – Helsinki
Nonostante l’intera Finlandia abbia in media degli stipendi piuttosto alti, la capitale del paese è la città con i costi di vita, in ogni categoria, più alti di tutta la nazione.
9 – Stoccolma
Anche la Svezia è uno degli stati con i più alti standards della vita di tutta l’Europa. Grazie al costo dei beni e dei servizi, incluso cibo, trasporti pubblici ed affitto, che sono relativamente modesti rispetto allo stipendio medio. Nonostante ciò, vivere nella capitale risulta abbastanza costoso.
8 – Dublino
La capitale dell’Irlanda ha una delle più alte medie salariali di tutta l’Europa. Ma nonostante ciò i costi dei trasporti pubblici, degli affitti e del cibo stanno aumentando ogni anno causando un forte innalzamento del costo della vita.
7 – Parigi
In media gli stipendi annui nella capitale della Francia sono relativamente modesti, tanto da risultare al 6° posto della classifica dei più bassi stipendi medi del paese. Però il costo delle proprietà è eccezionalmente alto facendo diventare Parigi una dei posti piu cari in cui vivere in Europa.
6 – Copenhagen
Essendo il centro culturale, economico e di governo della Danimarca, la città ha uno dei più alti costi della vita dell’intera nazione e di tutta Europa.
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
5 – Bergen
La citta costiera della Norvegia è circondata dalle montagne e dai fiordi, ma l’alto costo della vita è maggiore di quello che hanno i cittadini di Los Angeles in America.
4 – Oslo
La capitale della Norvegia ha una delle più alte medie salariali di tutta Europa, ma tutto, dai generi alimentari alle bollette, dai trasporti pubblici agli affitti, è veramente molto costoso e vi toglierà una buona parte dello stipendio.
3 – Londra
La capitale della Gran Bretagna ha il più alto costo degli affitti di tutta Europa e considerando il salario medio percepito, questa pesante uscita obbligatoria costa ai londinesi un’enorme porzione dello stipendio ogni mese.
2 – Zurigo
La città è uno dei centri finanziari della Svizzera, ma vanta anche uno dei più alti costi per i trasporti pubblici, gli affitti e le bollette, facendo di molto lievitare i costi della vita.
1 – Ginevra
Vivere nella città Svizzera è il 3% più caro che vivere nella città di New York anche se i salari sono tra i più alti di tutta l’Europa.
La guida a: Le 11 città più care di Europa finisce qua. continuate a seguirci!
M.