FILM DEMENZIALI Guida ai 10 migliori film idioti di sempre.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

FILM DEMENZIALI Guida ai 10 migliori film idioti di sempre.Ad ognuno di voi sarà capitato almeno un giorno nella vostra vita di sedervi sul divano, davanti alla tv e mettere un bel film demenziale così da passare qualche ora senza pensieri 🙂

Beh questo giovedì potrebbe essere un giorno di quelli, grazie alla nostra guida dedicata ai 10 migliori (secondo noi) film idioti di sempre.

Siete pronti a sbellicarvi dalle risate?

1) Fusi di testa 1\2

Fusi di testa

Fusi di testa è un film di Penelope Shpreeris, il primo è del 1992 e il secondo dell’anno successivo.

I protagonisti sono due metallari dall’aspetto un po bislacco, Wayne Campbell e il suo inseparabile amico Garth Algar, che conducono una show tv via cavo dal seminterrato di Wayne, quest’ultimo diventerà il loro piccolo mondo nel quale daranno il peggio di sé 🙂

Verrete deliziati dalla simpatica idiozia di questi due personaggi che vi condurranno in un mondo fatto di pure rock n’ roll e demenzialità.

2) Clerks 1\2

clerks

Il primo Clerks del 1994, e’ l’opera prima di Kevin Smith, regista e attore(muto) del film detto appunto “Silent Bob”.

Il sequel “Clerks 2” è di ben 12 anni dopo ma sempre dello stesso regista.

Questa volta i protagonisti sono due commessi di negozi adiacenti che nel film dopo si ritroveranno a gestire un fast food, a causa dell’incendio dei negozi precedenti causato da Randal Gaves, l’amico idiota di Dante Hicks.

In entrambi i film verranno raccontate le grottesche e strampalate giornate di Randal e Dante, e in parallelo di Jay e Silent Bob i due fedeli spacciatori che non si muovono dal loro muro dello spaccio…..come potete vedere nell’inquadratura qui sotto 🙂

etnies-kevin-smith-clerks-jay-silent-bob

Se vi piace la demenzialità politicamente scorretta questi due film fanno per voi!

3) Scemo e più Scemo

scemo-e-pic3b9-scemo-inizic3b2-cosc3ace280a6

Ed eccoci arrivati ai due più idioti di sempre, Scemo e più scemo, rispettivamente Jym Carrey e Jeff Daniels.

Il film è del 1994, diretto da Peter Farrelly che racconta le vicissitudini di questi due irresistibili cretini che coinvolgono i loro interlocutori nella loro strampalata e ingenua follia.

4) Brian di Nazareth

2007_21279

Brian di Nazareth è un film commedia del 1972 diretto da Terry Jones e interpretato dal gruppo comico inglese “Monty Python”.

Viene raccontata la storia di Brian che per una serie di coincidenze è stato partorito nello stesso momento del Redentore e non molto lontano da lui.

Film religiosamente scorretto e deliziosamente idiota 🙂

5) Frankenstein Junior

Frankenstein-Junior

Frankenstein Junior è un film di Mel Brooks del 1974, la pellicola è ispirata al racconto di Mary Shelley in versione demenziale, il tutto straordinariamente in bianco e nero e con uno stile anni 30.

Una comicità più ricercata ma non meno idiota soprattutto grazie al protagonista, Gene Wylder nei panni del Dr. Frankstein e il suo “assistente” improvvisato ovvero Marty Fieldman nei panni della strana creatura dall’enorme gobba dal nome di “Igor” (pronunciato AIGOR!)

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

6) Una pallottola spuntata

00753901

Una pallotola spuntata è un film di David Zucker del 1988, ispirato ad una serie tv ideata dal regista con il fratello.

La bellezza di questa pellicola sta nel saper mischiare la comicità con lo stile poliziesco e dello slapstick, sottogenere comico che si basa su gag semplici che sfruttano soprattutto il linguaggio del corpo, la mimica facciale soprattutto come Charlie Chaplin.

Questo film vi porterà a suon di colpi di risate nella fantastiche avventure del detective di Los Angeles interpretato dal fantastico Leslie Nielsen, dotato di un livello di idiozia parecchio sopra la media.

7) L’alba dei morti dementi

alba_dei_morti_dementi_front

E se vi piacciono gli zombie non potete perdervi questa pellicola del 2004 diretta da Edgar Wright.

Finalmente un film che racconta i nostri cari zombie in maniera diversa dal solito, coniugando la comicità e l’horror, la trama è semplice ma il tutto risulta molto gradevole e divertente senza cadere nella banale demenzialità o nel banale horror.

8)Funeral Party

71V4cEz3A-L._SY606_

Funeral party è un film del 2007 diretto da Frank Oz, che ci regala un delirante funerale in cui un mix di persone sconosciute e non si incontrano e si scontrano cosi da creare una serie di eventi e gag a cui non potrete resistere come non potranno le vostre risate 🙂

Un modo divertente e demenziale di esorcizzare la morte.

9) Ho solo fatto a pezzi mia moglie

91vSiKtbmPL._SY550_

Ho solo fatto a pezzi mia moglie e’ un lungometraggio di Alfondo Arau con co-protagonisti Woody Allen e David Schwimmer.

Il protagonista, Woody, uccide sua moglie facendola a pezzi e nel trasporto verso il Messico ne perde una mano. Una vecchietta cieca inciampa su questo arto, batte la testa e recupera la vista. Nel paesino di El Nino, nel New Mexico, subito si grida al miracolo. La mano viene recuperata e, messa sotto vetro, è esposta all’interno della locale parrocchia.

Da qui saremmo catapultati tra personaggi, gag e situazioni deliranti che non ci faranno sentire troppo la mancanza di Allen come regista 🙂

10) Facciamola finita

Facciamola_finita_2013

Per ultimo abbiamo lasciato un film molto recente precisamente del 2013, si tratta di “Facciamola Finita” diretto da Evan Goldberg e Seth Rogen.

La particolarità di questa pellicola è che gli attori interpretano una versione fittizia di loro stessi.

La commedia Facciamola Finita racconta la storia di sei amici intrappolati in una casa dopo una serie di avvenimenti strani e catastrofici che hanno devastato Los Angeles. Mentre fuori si assiste alla fine del mondo noi assistiamo agli eventi demenziali di questi poveri amici rimasti con poche provviste che consistono soprattutto in droghe!

Beh la loro scelta sarà quella di far buon uso delle loro provviste per non pensare a ciò che accade fuori da quella casa 🙂

Anche oggi la nostra guida è giunta al termine

Come sempre per ogni correzione o approfondimento non esitate a scriverci o commentare…

V.

 

Una risposta a “FILM DEMENZIALI Guida ai 10 migliori film idioti di sempre.”

I commenti sono chiusi.