Crea sito

FAR PASSARE IL SINGHIOZZO 5 metodi che funzionano

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

FAR PASSARE IL SINGHIOZZO 5 metodi che funzionano

Qui di seguito vi sveleremo 5 modi per far passare il singhiozzo che funzionano davvero!

FAR PASSARE IL SINGHIOZZO 5 metodi che funzionano

Per prima cosa vediamo per quale ragione viene il singhiozzo:
Il singhiozzo è una contrazione involontaria del diaframma, il muscolo che separa il torace dall’addome e che è fondamentale nella respirazione, causato dall’irritazione del nervo vago o del nervo frenico.

Il singhiozzo può durare da pochi minuti a molte ore, ci sono casi in cui è durato addirittura mesi o anni. Comunque normalmente non dura più di qualche minuto.

Sul metodo di risoluzione girano molte leggende ma poche di queste funzionano veramente.
Vediamo di seguito quali sono i metodi migliori per scongiurarlo. 🙂

 

1. Trattenere il Respiro

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Questo a mio avviso è il metodo più funzionale di tutti. Bisogna inspirare profondamente più aria che potete e poi trattenere il respiro finché riuscite, poi, usando la bocca, buttate fuori con decisione tutta l’aria che avevate immagazzinato. il singhiozzo dovrebbe esservi passato, altrimenti ripetere il processo per altre 2-3 volte consecutive.

2. Bere acqua

Un altro metodo, più conosciuto, riguarda l’inghiottire 7 piccoli sorsi d’acqua consecutivi.

3. Stimolazione dell’orecchio

Premere con i mignoli l’interno dell’orecchio, senza andare a fondo, così da comprimere le ramificazioni del nervo vago, in modo da interrompere lo stimolo.

4. Succo di Limone

Questo metodo è spesso usato con i neonati o i bimbi piccoli, per i quali basta qualche goccia di limone spremuta in bocca per far subito smettere il singhiozzo. Per gli adulti invece, che dopo tutti questi anni si sono abituati al sapore aspro del limone, è necessario inghiottire un intero cucchiaio di limone.

5. Bere acqua a testa in giù

L’ultimo metodo che vi proponiamo è quello di bere dal lato opposto del bicchiere. Per riuscirci dovrete piegare il busto in avanti e portare la testa appunto a “testa in giù”, e a questo punto bere. così facendo obbligherete il diaframma a rilassarsi.

Questi sono i metodi più funzionali. La guida FAR PASSARE IL SINGHIOZZO 5 metodi che funzionano davvero finisce qui. Se avete delle domande o vi servono dei chiarimenti non esitate a commentare!!

 

M.

Una risposta a “FAR PASSARE IL SINGHIOZZO 5 metodi che funzionano”

  1. Anche fare una profonda inspirazione e tenere fino a che non sia passato il tempo necessario al ripetersi del singhiozzo successivo.funziona spessissimo

I commenti sono chiusi.