Crea sito

Apericena. Guida ai migliori locali di Roma.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Apericena. Guida ai migliori locali di Roma.

Quando le lancette dell’orologio cominciano ad avvicinarsi alle ore 17, il nostro stomaco comincia a sentire il bisogno di un “qualcosa”, di essere stuzzicato… di correre e andare a fare un bel aperitivo 🙂

Ecco a voi una deliziosa guida ai 10 nostri locali preferiti di roma, con qualche posto noto e altri un pò meno, che sapranno deliziarvi tra cocktail, bollicine e ottimo cibo 🙂

siete pronti? 🙂

1) Mastro Ciccia (Zona piazza Navona)

Ci troviamo in zona Piazza Navona, in una delle viette storiche romane, Via del Governo vecchio 76; locale rustico che ricorda un pò le vecchie osterie romane.

Qui oltre a mangiare ottimi piatti della tradizione romana c’è la possibilità di fare aperitivo, a prezzo fisso, con soli 5 euro!!

Potete scegliere un buon drink secondo i vostri gusti che verrà servito insieme ad un mix di bruschette, stuzzichini e non dimenticate che dietro di voi potrete sempre ammirare la bellezza di Piazza Navona.

Direi che è un buon mix tra prezzo e qualità soprattutto considerando la zona 🙂

mastro-ciccia

2) Doppio Zero  (zona Ostiense)

Ci spostiamo verso una zona più universitaria e meno centrale, Ostiense, precisamente al civico numero 68, qui troveremo uno splendido locale dal nome Doppio Zero che molti di voi già conosceranno.

Ormai è un must Romano, situato vicino ai locali della movida romana di Testaccio e di Ostiense.

Per quanto riguarda l’aperitivo, dalle ore 18 fino alle 21, il locale si addobba di cibo di ogni tipo e gusto, tra pasta, pizza, secondi e fritti, quindi potrete con solo 10 euro scegliere il vostro cocktail e servirvi con un immenso buffet 🙂

brunch_rec23

3) Momart Cafè  (Zona Nomentana)

Ora spostiamoci verso la Nomentana, zona altrettando piena di movida romana, qui precisamente in via XXI Aprile 19, troverete un altro ottimo locale per fare aperitivo, Il Momart……conoscete anche questo? 🙂

La particolarità di questo locale è che si divide in 3 piani, due per l’aperitivo e uno per il ristorante oltre al piano esterno per l’estate.

Qui potrete trovare molti studenti e quindi un’ambiente giovanile e frizzante.

L’aperitivo si compone di un cocktail a vostra scelta ed un ricco buffet a soli 10 euro e se avete ancora sete la seconda consumazione sarà di 6 euro!!

Momart-Cafe-Restaurant1

3) Freni e Frizioni (Zona Trastevere)

Spostiamoci verso un’altra zona conosciutissima a molti, Trastevere precisamente in Via del Politeama, 4/6.

Il locale si trova a pochi passi da Piazza Trilussa, la particolarità sta nell’ambientazione che riprende un pò l’antica struttura di questo edificio dove sorgeva un’officina, da qui prende il nome “freni e frizioni”, quindi non vi aspettate niente di chic ed elegante 🙂

L’aperitivo inizia alle 19 e finisce alle 21, c’è una grandissima scelta di cocktail che variano tra i 7 o 8 euro a cui viene associato un ricco buffet compreso nel prezzo.

Il buffet è ricco di piatti vegetariani 🙂

Inoltre fuori avrete tutto uno spazziale dove potervi sedere e godere il vostro aperitivo!

cn_image.size_.rome-freni-e-frizioni-bar

2) Pastificio (Zona San Lorenzo)

Ed eccoci arrivati a San Lorenzo, zona per eccellenza per la movida studentesca, esattamente ci troviamo in via Tiburtina 196, in un ex Pastificio trasformato in un locale trendy e moderno.

Qui troverete un menù ricco di piatti particolari e stranieri come tapas, chips cacio e pepe, caramelle di pere e gorgonzola.

L’aperitivo comincia dalle 19, potete scegliere il cocktail che volete ed insieme a scelta qualcosa da mangiare tra le ricette creative che propone il pastificio, il tutto a 10 euro.

090508120731_big1

6) Luppolo12  (Zona San Lorenzo)

Ci troviamo ancora a San Lorenzo, in via dei Marrucini 12, questa volta in un locale dedicato alla birra artigianale, con 14 diverse spine che hanno un frequente ricambio.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Verrete serviti da un personale competente e molto accogliente che vi aiuterà nella scelta della birra più affine al vostro palato 🙂

L’aperitivo inizia alle 17, orario di apertura, e termina alle 21 tranne il martedi che si prolunga fino a chiusura, il prezzo è quello di una birra ovvero 3, 50 € più un tagliere di salumi e formaggi a 1,50 €.

Vi consigliamo vivamente questo locale.

luppolo12

7) Magnebevo e sto al Pigneto (Zona Pigneto)

Il nome di questo locale dice tutto, ci troviamo al Pigneto esattamente in Piazza del Pigneto 15, qui se magna e se beve a volontà 🙂

L’aperitivo inizia alle 19 con un ricco buffet  composto da pizzette, frittatine,proposte vegetariane, e termina alle 21, potete accompagnarci qualsiasi cosa da bere ma noi vi consigliamo la birra artigianale.

amazing-happy-hour

8) Pescheria Consoli (Zona Tuscolano)

Ci allontaniamo un pò dalle zone centrali di Roma per un aperitivo completamente diverso dal solito, ci troviamo in via dei Consoli 19\23, precisamente in una pescheria che dal martedi al sabato, dalle 18 alle 21 vi delizierà con un aperitivo a base di fritture di calamari e gamberi, cartoccio di alici, carpacci di orata, spigola e tonno, gamberi rossi alla frutta.

Potete accompagnare il tutto con del vino o prosecco.

Il prezzo varia a seconda di quello che scegliete, per esempio a 6 euro potete prendere 3 ostriche e un prosecco.

pescheria-dei-consoli

9) Comò Bistrot (Zona Montesacro)

E dopo un ottimo assaggio di pesce ci spostiamo verso Montesacro, in viale Gottardo 95.

Questo bistrot ci delizia con aperitivi a buffet bio, vini naturali e birre artigianali, troverete piatti come coppettine di pasta, muffin salati, tatin salate, lasagne vegetariane che accompagneranno il vostro drink.

Inoltre verrete coccolati anche da ottima musica dal vivo 🙂

Il prezzo è di 7 euro tutto compreso.

Dmy-utlsMgMySmy9xTFlg7wa_5cv2EJSkmukq5z0ihg

10) Panella (Zona Cavour)

Per ultimo abbiamo scelto di proporvi un locale un pò più caro degli altri ma di ottima qualità sia per il cibo che per i cocktail, ci troviamo questa volta al centro in via Merulana 54.

Questo locale viene anche chiamato “La gioielleria del pane”, l’aperitivo viene tra i 15 e 18 euro, c’è un ricco buffet formato da qualsiasi tipo e forma di farina tra crostini, bruschette, pizza, pasta e pane di ogni forma e tipo, il tutto insieme al vostro drink 🙂

Provate gli arancini alla bolognese, una salsa fatta con le rape rosse e anche i dolci!!!

Ah il buffet è ILLIMITATO!

panella

Qui finisce la nostra guida 🙂

ora siete pronti per un aperitivo ricco e pieno di bollicine?!

Come sempre per qualsiasi correzione o approfondimento non esitate a scriverci o commentare…

ah e fateci sapere se avete provato uno di questi locali e come vi siete trovati 🙂

V.

 

 

 

 

 

 

4 Risposte a “Apericena. Guida ai migliori locali di Roma.”

  1. Un po’ di confusione con Roma Nord? 🙂 Se posso correggere il Momart si trova nel quartiere Nomentano, a viale XXI Aprile, vicino piazza Bologna; e il Comò Bistrot a Montesacro!

I commenti sono chiusi.