Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
10 usi del microonde
La guida di oggi è dedicata ad un piccolo elettrodomestico che ormai fa parte della nostra vita quotidiana, stiamo parlando del microonde.. sapevate che oltre a riscaldare o surgelare gli alimenti e utile per molte altre cose che semplificheranno la vostra vita in cucina?!
Noi l’abbiamo scoperto oggi e vogliamo condividere con voi 10 usi del microonde.
Ecco a voi 10 usi del microonde
1) Per le spugne vecchie
Non buttare le spugne per i piatti che esalano cattivo odore!! Per riaverle come nuove basterà metterle a bagno in acqua e aceto (o limone) e poi fate scaldare nel forno a microonde per un minuto.
2) Per il tagliere
Dopo aver utilizzato il tagliere di plastica, sfregate la superficie con un fetta di limone, poi infornatelo per un minuto per pulirlo e disinfettarlo.
3) Per il miele
Durante l’inverno il miele molto spesso si solidifica, per riportarlo allo stato liquido basterà mettere in vasetto senza coperchio all’interno del microonde per un minuto.
Continua la guida 10 usi del microonde.
4) Per sale e zucchero
Nelle case più umide o più fredde sale e zucchero possono compattarsi. Per rimediare è sufficiente versarli in piatti e farli riscaldare per pochi secondi.
5) Per uno spuntino
Per uno sfizioso spuntino vi basterà mettere all’interno del microonde alla massima temperatura la vostra frutta secca con il guscio, in 2-3 minuti verrà tostata e pronta da gustare.
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
6) Per la spremuta
Se tenete la frutta in frigo prima di adoperarvi per fare una salutare spremuta, infornate la frutta nel microonde per 20 secondi cosi da ammorbidirla.
7) Per l’aglio
Se odiate l’odore che lascia l’aglio sulle vostre mani allora basterà mettere quest’ultimo nel microonde per 20 secondi a potenza media, così la buccia se ne andrà molto più facilmente.
.. Continua la guida 10 usi del microonde.
8) Per la cipolla
Se ogni volta che tagliate la cipolla il vostro viso si inonda di lacrime allora vi basterà inserire nel microonde la vostra odiata cipolla, solo per 30 secondi. Vedrete che il liquido non vi darà più fastidio.
9) Per i dolori muscolari
Se soffrite di dolori muscolari, riscaldate nel microonde per pochi secondi un tessuto o un piccolo cuscino, così da ottenere un dolce tepore nella parte dolorante.
10) Per gli artisti
Come riutilizzare pastelli a cera vecchi e rotti. Riponeteli in formine per cupcake precedentemente unte e fateli sciogliere nel microonde, poi congelatele. Avrete nuovi colori da utilizzare.
Anche oggi la guida sui 10 usi del microonde finisce qui, come sempre per qualsiasi suggerimento o informazione non esitate a scriverci 🙂
V.